Ricarica Gasatore? Facile e Veloce!
Ti spieghiamo come si ricarica il gasatore.
09 ottobre 2023
Hai acquistato un gasatore SodaStream e ti stai accorgendo che non gasa più come all’inizio? Niente panico: è assolutamente normale, probabilmente hai esaurito la CO2 all’interno del cilindro. In questo articolo ti spieghiamo come capire se il tuo cilindro di CO2 è esaurito.
Una volta appurato che il tuo cilindro è scarico, come si ricarica il gasatore?
L’operazione di ricarica gasatore è facile e veloce: se hai già a disposizione un cilindro SodaStream pieno, devi solo rimuovere dalla macchina il cilindro esaurito e sostituirlo con quello pieno.
Ricorda che il cilindro scarico è un vuoto a rendere, quindi non devi assolutamente gettarlo nei rifiuti! Ti basterà portare il cilindro vuoto in uno dei punti vendita autorizzati e scambiarlo con uno pieno, pagando solo il costo della ricarica. In questo modo il tuo cilindro vuoto ritorna a noi, che ci occupiamo di controllarlo per verificare che sia ancora sicuro, igienizzarlo e ricaricarlo. Ogni cilindro SodaStream viene sottoposto a tre diversi controlli di sicurezza prima di venire rimesso sul mercato, per assicurarti il massimo della qualità e della sicurezza!
RICARICA GASATORE SODASTREAM: I VANTAGGI DI SCEGLIERE L’ORIGINALE
Ti invitiamo a diffidare di cilindri gas non originali SodaStream, in quanto spesso mancano di certificazioni e possono arrecare danni al tuo gasatore oppure, ancora peggio, problemi alla tua salute. Scegliendo l’originale, scegli la sicurezza e la qualità SodaStream, che soddisfa tutti i più severi requisiti tecnici ed alimentari del certificato Tüv Tedesco. I cilindri SodaStream sono inoltre certificati per essere conformi ai requisiti ISBT (International Society of Beverage Technologists) e EIGA (European Industrial Gases Association) per l'uso in alimenti e bevande in qualità di ingrediente o additivo.
Fai attenzione: se usi cilindri non originali corri il rischio di danneggiare il tuo gasatore e invalidare la garanzia del tuo prodotto. Gasatori danneggiati da un uso scorretto dei cilindri infatti non verranno coperti dalla garanzia.
RICARICA GASATORE ONLINE? FACILE E VELOCE
Se hai a disposizione almeno 2 cilindri SodaStream, è possibile anche effettuare la ricarica gasatore online: prenoti le tue ricariche direttamente sul sito ufficiale SodaStream pagando solo il costo di ricarica. Le ricariche ti verranno consegnate comodamente a casa e contestualmente verranno ritirati i cilindri vuoti.
Ricorda di conservare il box originale che ti verrà consegnato con le ricariche: potrai riutilizzarlo per gli scambi successivi.
COME SI RICARICA GASATORE
1. Acquista la Ricarica Gasatore del Cilindro di CO2
Per ricaricare il tuo gasatore, avrai bisogno di una ricarica del cilindro di CO2. Queste ricariche sono disponibili presso rivenditori autorizzati e online. Assicurati di avere il modello di cilindro compatibile con il tuo gasatore Sodastream.
2. Rimuovi il Cilindro Vuoto
Prima di iniziare la ricarica, assicurati che il cilindro di CO2 del tuo gasatore sia vuoto. Per farlo, svita il cilindro e togli con attenzione il tubo flessibile di plastica.
3. Inserisci il Nuovo Cilindro
Ora, prendi il tuo nuovo cilindro di CO2 e inseriscilo nel tuo gasatore. Assicurati che sia ben saldo e sicuro.
4. Testa il Gasatore
Per verificare che il gasatore funzioni correttamente, premi il pulsante o la leva per gasare e senti il suono delle bollicine. Se il tuo gasatore funziona, sei pronto a preparare le tue bevande gassate preferite!